13 gennaio 2016

Tempo al tempo, ma nel frattempo? Glass painting and textile drawing

Per caso, oggi, dopo una giornata unpoco fatico, mi sono messa a rovistare varie cosine sul pc e mi sono ricordata di questo mio vecchio, totalmente trascurato negli ultimi due anni, blog.

Dall'ultimo post decisamente tante cose sono cambiate. Dopo il liceo mi sono trasferita in Inghilterra, dove vivo con la famiglia di mio papá e ho anche -si, sono sorpresa anche io da quanto tutto sia cambiato in cosí poco tempo- iniziato l'univesitá. Giusto per dare qualche dettaglio in piú, sto studiando zoologia per diventare, nella speranza di riuscirci, biologa marina.

Purtroppo a causa di tutti gli spostamenti, della scuola, del lavoro, ho davvero proprio poco tempo per trovare del tempo da dedicare alla creativitá. Soltanto in occasione di regali mi é capitato di essermi imposta di non abbandondonare le vecchie abitudini.

Purtroppo non avendo pensato e previsto che avrei scritto o postato qualcosa di nuovo, non ho molte foto a disposizione, e quelle scattate sono addirittura di lavoretti non ancora completati.
Tuttavia, le posto comunque, in quanto -sono stata super sorpresa - il blog ha ricevuto qualche visita nonostante il lungo periodo di silenzio!






In breve: i bicchieri li avevo fatti per alcune colleghe di lavoro mentre nell'ultima foto é un lavoro a metá, ora completato e giá dato via, di una fodera di cuscino per una ragazza che vive nel mio stesso appartamento al campus. Abbiamo fatto per Natale una sorta di Secret Santa, ed essenso quel genere di persona che ama i regali semplici ma dai quali traspare il tuo interesse messo nel gesto compiuto, ho pensato bene di metterci del creativo. Ad essere sincera ero un pó perplessa, perché non conoscevo la persona da molto e non ero sicura potesse piacere; fortunatamente é stata una bella sorpresa. Per Lei avere qualcosa di personalizzato, per me i numerosi abbracci che ho ricevuto per un oggetto cosí semplice.

A dire il vero ho un pochetto abbandonato il fimo, essendo che tutto il materiale é rimasto in Italia, e ho invece fatto un pó piú di pratica con la pittura sul vetro in articolare. La cosa buffa é che non dispongo di nessun particolare utensile di chissá quale marca eppure sono rimasta contenta dei risultati consideranto che ho solo utilizzato un semplice set di pennelli per le unghie da poco piú di £1.

Si. Sono sempre ossessionata dai fiori. Li trovo un elemento decorativo piuttosto elegante che puó facilmente essere adattato in termini di forma, dimensione e colore.

Per ora vi lascio, promettendo che presto -anche se senza lavetti nuovo- torneró.

1 commento:

dellaroccanicola.blogspot.com ha detto...

Ciao Ola, mi ha fatto tantissimo piacere rileggerti di nuovo.Congratulazioni e auguri per gli studi.Belli anche gli ultimi yuoi lavori...ma mi raccomando "prima il dovere e poi il piacere"
Un salutone.
nicola.